Advising
La nostra mission è fornire apporti tecnico-giuridici su ogni questione di interpretazione e applicazione del quadro giuridico speciale dei settori economici regolati (energia, servizi idrici, ciclo rifiuti, tele-comunicazioni, finanza etc.). Quindi trattare ogni aspetto della dinamica di interoperatività con le strutture di regolazione e gli organismi collegati, nonché con l’Autorità garante della concorrenza e del mercato con l’obiettivo di essere fattore reale di semplificazione ed efficientamento di questo settore operativo delle imprese.
Perchè scegliere Ilm
Gli elementi chiave della nostra proposta professionale:
- Massima flessibilità
- Massima competenza interdisciplinare (il team base associa giuristi, ingegneri, economisti)
- Massima capacità di relazione istituzionale
- Massima capacità di integrazione delle strutture dell’impresa assistita, ovvero di suoi supporti professionali esterni, per fornire gli apporti complementari alla migliore dei gestione dei compiti loro affidati
- Nel caso dell’outsourcing della gestione affari regolatori, massimo trade off tra contenimento dei costi aziendali e massimizzazione dei vantaggi per l’impresa
Servizi spot on demand
Attiviamo servizi su richiesta per specifiche questioni, problemi e materie in area giurisdizionale e amministrativa.
1) Area Amministrativa
Area Giurisdizionale
- Servizi attivati senza patrocinio: supporto allo sviluppo delle argomentazioni tecnico-giuridiche più funzionali al patrocinio gestito da legali designati, anche nella veste formale di consulenti di parte nell’ambito di procedure indette per la acquisizione di CTU da parte dell’organo giudicante.
- Servizi attivati con patrocinio: I nostri advisor lavorano all’interno del team dedicato, o a stretto contatto con esso, per la gestione del patrocinio processuale. Nell’ambito di rapporti di partnership, Ilm dispone di risorse di elevata qualificazione professionale abilitate alla gestione del patrocinio processuale grazie alle quali può garantire la gestione complessiva di qualsiasi esigenza di tutela giurisdizionale radicata su questioni di interpretazione e applicazione del quadro giuridico regolatorio.
2) Area Giuridica
Area Amministrativa
Ilm predispone il supporto completo alla gestione di situazioni formali di interoperatività con gli organismi istituzionali dei settori regolati, in particolare del settore energetico e ambientale (ARERA): inquadramento della materia/esigenza per la migliore gestione, impostazione e gestione del contraddittorio, preparazione di tutti i documenti necessari, gestione dell’interlocuzione anche informale con le strutture.
La nostra azione si realizza su due fronti distinti:
- Procedimenti avviati o instaurati da ARERA, per esempio procedimenti ispettivi, richieste di informazioni, contestazione di violazioni, etc.
- Procedimenti su impulso dell’impresa regolata: l’esperienza del team consente di valutare al meglio ogni situazione di interesse dell’impresa per individuare e gestire la necessaria soluzione istituzionale in contraddittorio con il regolatore e gli altri organismi settoriali.
Servizi di outsourcing
Gestione degli affari regolatori
Gestione degli affari regolatori
Uno dei servizi peculiari di ILM ha ad oggetto incarichi di assistenza organica generale long term con i quali le imprese affidano alla società l’outsourcing della gestione degli affari regolatori. L’incarico comprende anche uno dei tools più apprezzati dalle imprese che hanno necessità di un supporto di questo tipo: l’assistenza on call e la gestione in real time di esigenze di supporto strettamente legate al day by day management.
Il nostro pacchetto “on call” ha avuto un grande riscontro tra le imprese assistite attraverso il primo modulo sperimentale di self audit. Questo servizio instaura un rapporto organico continuo tra le imprese e Ilm nell’ambito del quale è andato via via crescendo l’utilizzo dei nostri apporti per la gestione, assecondando al massimo le dinamiche e le tempistiche aziendali, di ogni situazione in cui si pone la necessità di inquadrare questioni di regolazione con impatto diretto sulla gestione quotidiana.
Prova l'Advising ilm
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.